Come si gioca al Lotto?

LOTTO

Come si gioca

Il Gioco del Lotto è un gioco a pronostico che permette di selezionare da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri compresi tra 1 e 90, indovinando la loro uscita. Si può optare se puntare su 1 singolo numero estratto, sulla ruota di estrazione, sull’ambo, sull’ambetto, sul terno, sulla quaterna e sulla cinquina.

Le estrazioni avvengono 3 volte la settimana, il martedì, il giovedì e il sabato alle ore 20:00 e sono estratti 5 numeri compresi tra 1 e 90 per ogni ruota. Le ruote su cui poter giocare sono 11 e sono correlate alle città di Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia. Vi è poi un un undicesima ruota chiamata Nazionale che non è corrisposta da nessuna città.

Il fattore probabilistico del Gioco varia con il variare del tipo di giocata, questo perchè aumentando le variabili e quindi i numeri giocati aumentano le difficoltà e conseguentemente diminuiscono le probabilità di vincita, ad esempio per la giocata di 1 solo numero le probabilità di vincita sono 1 su 18, mentre invece se i numeri giocati sono 5 le probabilità calano ad 1 su 43.949.268.

GENERATORE Lotto

0
0
0
0
0